Home » Servizi » Certificazione Impianto Elettrico Genova

CHIAMACI ORA AL 3273224978

Certificazione Impianto Elettrico Genova

Metti a norma il tuo impianto elettrico con la certificazione!

Hai bisogno di ricevere la certificazione per il tuo impianto elettrico? Puoi rivolgerti a noi. I nostri tecnici ed elettricisti eseguono la certificazione a norma per gli impianti elettrici in ambito civile e industriale, in modo tale da poter finalmente iniziare la tua attività o aprire il tuo locale per cominciare a lavorare sul serio.

I motivi per dover richiedere la certificazione dell’impianto elettrico sono tantissimi. Si va dall’apertura di attività alla verifica del ripristino dei livelli di sicurezza di una rete di uno spazio già funzionale, oppure dover riparare il sistema dopo un grave guasto. Gli interventi possono in teoria essere fatti da chiunque, ma per poter poi utilizzare l’impianto in ambito professionale bisogna che ci sia una certificazione che dichiari che è a norma e che quindi puoi iniziare a lavorare in tutta tranquillità senza rischiare blocchi per ispezioni a sorpresa.

In questo momento abbiamo a nostra disposizione molti professionisti impegnati nel settore della certificazione di impianti elettrici a Genova, in grado di eseguire tempestivamente i controlli e di rilasciare eventualmente gli attestati necessari per poterli usare, così come per effettuare tutte le rettifiche a regola d’arte, se c’è necessità di un intervento.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Certificato di conformità impianto elettrico: cos’è e chi può farlo

certificazione impianto elettrico GenovaPer poter utilizzare l’impianto elettrico di un attività è necessaria la DiCo cioè la dichiarazione di conformità, che è obbligatoria per legge e deve essere rilasciata da un professionista certificato, di solito quello che ha realizzato l’impianto, oppure che ha fatto la sua ultima revisione periodica.

Per fare interventi su impianti elettrici e componenti strutturali è importantissimo a rivolgersi a personale autorizzato, che sia in grado di produrre la certificazione, perché altrimenti, in caso di controllo si rischia il sequestro dell’attività fino al ripristino e soprattutto una multa molto salata in caso di illeciti gravi.

Esistono due casistiche per quanto riguarda la gestione per la sicurezza degli impianti nelle attività pubbliche. La prima è la dichiarazione di rispondenza, nota anche come DiRi che si applica nel caso di impianti elettrici installati nel periodo che va tra la normativa del 2008 e la legge 46/90, questo però è valido soltanto nel caso in cui non siano state fatte modifiche sostanziali al tuo impianto e che tutto sia rimasto sostanzialmente invariato. Se però vuoi effettuare una nuova installazione, oppure cambiare in maniera profonda il tuo impianto, quindi non stiamo parlando del caso in cui ci sia da sostituire un semplice interruttore, ma quando si interviene sulla linea distribuzione, è necessario che i lavori vengano fatti da un professionista che ti posso fornire la DiCo redatta a norma, tramite l’apposito modulo standard.

In generale conviene delegare tutta l’opera al tecnico specializzato, perché in molti casi piccoli errori fatti da non professionisti possono far allungare non di poco i tempi di certificazione o compromettere tutte le principali condizioni richieste per la sua emissione. Questo perché non sempre la cablatura che possiamo fare come dilettanti segue i parametri richiesti dalle normative attualmente vigenti, che sono molto chiare e precise.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Tecnici a Genova per la certificazione del tuo impianto elettrico

Il nostro servizio garantisce un intervento gratuito entro i primi 10 giorni dalla certificazione o della modifica dell’impianto elettrico, nel caso di manifestazione di problemi. Questo perché in alcuni casi le fonti di guasto non si possono identificare analizzando direttamente l’impianto.

Ad esempio è il caso di apparecchi che vengono attaccati saltuariamente e che durante la certificazione non sono disponibili per il controllo oppure per la presenza di grossi carichi a monte o a valle della tua linea che alterano in maniera sostanziale le prestazioni e l’affidabilità dell’impianto. Dalla qualità del tuo impianto elettrico e quindi dal fatto che riesca a superare i test per la certificazione, in realtà non dipende soltanto l’apertura della tua attività.

Il corretto funzionamento tutela la tua salute, perché un impianto difettoso può produrre incendi e shock in caso di contatto accidentale con le parti sotto tensione, se queste non sono state opportunamente schermate e messe a terra e se non sono presenti tutti i dispositivi di sicurezza obbligatori per legge. Quindi per il tuo impianto e per la tua sicurezza, non perdere altro tempo, contattaci subito per realizzare e verificare il tuo impianto elettrico a norma, con tutta la letteratura necessaria in caso di ispezione e un servizio clienti sempre a tua disposizione per ogni emergenza e problema.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Come contattarci

Chiamaci al numero 327.3224978 o compila il modulo di contatto.

Il tuo messaggio